SERVIZIO DI OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI DEL LAVORO

In un periodo difficile come questo le imprese guardano con maggiore attenzione alla riduzione dei costi. In questo scenario così particolare l’ottimizzazione dei costi del lavoro è un tema che le imprese non possono più sottovalutare.

NexumStp in partnership con Fiabilis, azienda specializzata nel recupero di risorse finanziarie presente in 9 paesi, ha avviato un progetto per aiutare le aziende ad ottimizzare e ridurre i costi INPS ed INAIL, rispettando le normative vigenti.

Questo è possibile grazie allo studio integrale delle posizioni assicurative e previdenziali degli ultimi cinque anni.

IL NOSTRO METODO

NexumStp è un gruppo multidisciplinare che affianca le PMI in un percorso di innovazione autentica, trasmettendo continui stimoli a cogliere le opportunità di sviluppo e modernizzazione.

Presente in maniera capillare su tutto il territorio Nazionale, vanta una rete di oltre 250 professionisti in campo fiscale, legale, giuslavoristico, della consulenza d’impresa e finanza.

Possiamo garantire una consulenza evoluta, che non si limita alla semplice esecuzione degli adempimenti previsti per legge ma che garantisce alle imprese un concreto supporto per crescere, migliorare e sviluppare il proprio business.

COME LAVORIAMO?

Raccogliamo la documentazione necessaria all’avviamento dell’analisi dei costi del lavoro e gestiamo in assoluta autonomia la raccolta dei dati INPS, dal cassetto previdenziale, dei dati provenienti dal centro per l’impiego e dei dati INAIL dell’area utenti messa a disposizione dall’ente.

Consultando i sistemi informativi degli enti non ci sarà bisogno della collaborazione del cliente, solo il permesso di accedere ai dati.

Lavoriamo unicamente a successo: il 100% del nostro onorario dipende dagli effettivi risparmi che riusciamo ad ottenere per le aziende.

IL SERVIZIO IN 5 STEP

ECCO ALCUNI ESEMPI DI SOMME RECUPERATE GRAZIE AL SERVIZIO DI OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI

“71.683 euro di rimborso sui versamenti dei 4 anni precedenti”

Tipo di azienda:
Azienda Progettazione Impianti
Multinazionale

Numero dipendenti:
circa 300
I nostri consulenti dopo un’attenta analisi degli inquadramenti INAIL e delle mansioni dei dipendenti, hanno richiesto una riclassificazione del settore. L’azienda era inquadrata come carrozzeria Industriale ma in realtà si occupava di progettazione di impianti.

Cosa abbiamo fatto?

  • Richiesta di riclassificazione
  • Richiesta di recupero dei versamenti sui quattro anni precedenti

Che somma siamo riusciti a recuperare?L’azienda ha recuperato in due step rimborsi per 61.868,18 euro e 9.814,87 euro ed ora versa un premio INAIL inferiore grazie alla riclassificazione.

"Recuperati per errata classificazione 199.371,16 euro"

Tipo di azienda:
Azienda
Metalmeccanica

Numero dipendenti:
tra gli 80 ed i 100 a seconda delle necessità di produzione.
Per questo cliente si è provveduto prima di tutto ad effettuare uno screening delle mansioni effettuate dai dipendenti nelle attività di produzione. Con questa analisi è emersa un’errata classificazione.

Cosa abbiamo fatto?

  • Richiesta riclassificazione

E’ stata recuperata per errata classificazione la somma di 199.371,16 euro.
A seguito della riclassificazione ed all’invio delle nuove informazioni all’istituto, l’azienda ha ridotto il costo annuo per dipendente.

" 164.380,26 euro recuperati ed premio INAIL ridotto "

Tipo di azienda:
Azienda
Metalmeccanica

Numero dipendenti:
tra gli 80 ed i 120 a seconda delle necessità di produzione e del periodo dell’anno.

Una serie di consulenze errate ed una classificazione non corretta sulla base delle attività produttive, ha portato ad alzare i costi del premio INAIL.

Cosa abbiamo fatto?

  • Richiesta riclassificazione
  • Recupero versamenti precedenti errati

Con un’analisi accurata e ricostruendo le reali necessità dell’azienda sono stati recuperati i versamenti errati degli anni precedenti per un valore di 164.380,26 euro

Sei interessato al servizio di riduzione dei costi del lavoro?

Per ricevere informazioni o approfondire puoi contattare il nostro referente aziendale
Manuele Orciari all’indirizzo