Il Consiglio di Amministrazione della NexumStp S.p.A. Società tra Professionisti ha approvato un “Modello Di Organizzazione Gestione e Controllo Ex D.Lgs. 231/2001” che risponde alle esigenze della normativa vigente sulla responsabilità amministrativa a carico degli Enti.
Il rispetto della legge, la trasparenza e correttezza nelle attività di gestione e la fiducia e cooperazione con le parti interessate sono i punti chiave di tale Modello.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato l’approvazione del Codice Etico in linea con i principi di lealtà e onestà di comportamento, e volto a determinare i principi ispiratori dell’attività sociale individuando i valori ed evidenziando l’insieme dei diritti e dei doveri di tutti coloro che, a qualsiasi titolo, operano nella STP indicando le regole di comportamento da osservare nei confronti di tutti gli stakeholder quali soci, partner, utenti, pubblica amministrazione, dipendenti, collaboratori, amministratori, consulenti, e, in generale, tutti i soggetti legati da un rapporto di collaborazione con la STP stessa.