Il voucher consiste in un contributo a fondo perduto di massimo € 10.000,00 (oltre le premialità previste dall’art. 3 comma 5 del Bando, relativo al rating di legalità), a fronte di un investimento minimo di € 3.000,00. L’importo del contributo è limitato al 70% dei costi ammissibili.
Bando voucher digitali impresa 4.0 (edizione 2019 CCIA roma): contributi a fondo perduto per le imprese
di NexumStp S.p.A.
Un’alleanza fra persone che dà vita a una promessa condivisa, a un impegno leale e trasparente, fonte di crescita ed evoluzione reciproche.
info@nexumstp.it
LATEST NEWS
La Camera di commercio di Roma ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, mettendo a disposizione delle imprese € 1.200.000 (Deliberazione di Giunta n. 61 del 16 aprile 2019).
Il Voucher previsto per la Misura B è fino a € 10.000,00 per domande di contributo presentate da singole imprese.
Beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni, le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese aventi sede legale e/o unità locali – almeno al momento della liquidazione – nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma. Le imprese devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale.
Spese ammissibili
- servizi di consulenza/formazione, da sostenere in modo obbligatorio per almeno il 50% delle spese ammissibili;
- acquisto di beni strumentali e servizi (attrezzature tecnologiche, software e servizi informatici), funzionali all’acquisizione delle tecnologie ricomprese nel bando, nel limite del 50% delle spese ammissibili.
Ambiti di intervento (tecnologie)
Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale Impresa 4.0 ricompresi nel Bando sono:
- soluzioni per la manifattura avanzata
- manifattura additiva
- soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa del e nell’ambiente reale (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D)
- simulazione
- integrazione verticale e orizzontale
- Industrial Internet e IoT
- cloud
- cybersicurezza e business continuity
- Big data e analytics
- Soluzioni tecnologiche digitali di filiera finalizzate all’ottimizzazione della gestione della supply chain e della gestione delle relazioni con i diversi attori (es. sistemi che abilitano soluzioni di Drop Shipping, di “azzeramento di magazzino” e di “just in time”)Software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio (comunicazione intra-impresa, impresa-campo con integrazione telematica dei dispositivi on- field e dei dispositivi mobili, rilevazione telematica di prestazioni e guasti dei dispositivi on-field); incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali – ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc – e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento (RFID, barcode, etc)
- sistemi di e-commerce
- sistemi di pagamento mobile e/o via Internet e fatturazione elettronica
- sistemi EDI, electronic data interchange
- geolocalizzazione
- sistemi informativi e gestionali (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc.)
- tecnologie per l’in-store customer experience
- RFID, barcode, sistemi di tracking
- system integration applicata all’automazione dei processi.
Contributi previsti
Il voucher consiste in un contributo a fondo perduto di massimo € 10.000,00 (oltre le premialità previste dall’art. 3 comma 5 del Bando, relativo al rating di legalità), a fronte di un investimento minimo di € 3.000,00.
L’importo del contributo è limitato al 70% dei costi ammissibili.
Termini e modalità di invio della domanda
A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 31 luglio 2019, ore 21:00.
Valutazione delle domande e graduatoria
È prevista una procedura a sportello valutativo secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Modalità di rendicontazione
Tutte le spese devono essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda e fino al 120° giorno successivo alla data di emanazione della Determinazione di ammissione della domanda di contributo.
La rendicontazione deve essere inviata in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line nelle modalità e con le specifiche richieste dal bando.
di NexumStp S.p.A.
Un’alleanza fra persone che dà vita a una promessa condivisa, a un impegno leale e trasparente, fonte di crescita ed evoluzione reciproche.
info@nexumstp.it
LATEST NEWS
Lascia un messaggio.
Compila il form per farci conoscere le tue esigenze e per chiedere dettagli sui nostri servizi.
Saremo felici di ricontattarti nel più breve tempo possibile.