Mauro Zanin di NexumStp nel collegio sindacale di FiberCop
di NexumStp S.p.A.
Un’alleanza fra persone che dà vita a una promessa condivisa, a un impegno leale e trasparente, fonte di crescita ed evoluzione reciproche.
info@nexumstp.it
11 Luglio 2024 – L’Ad di NexumStp Mauro Zanin è stato nominato come componente del nuovo collegio sindacale di FiberCop, contestualmente alle recenti nomine del Consiglio di Amministrazione. Un traguardo prestigioso che avviene con il lancio del nuovo operatore di infrastrutture digitali wholesale in Italia. La nuova società, nata dall’incorporazione della rete fissa di Telecom Italia (TIM) in FiberCop, è controllata da un gruppo di investitori guidati dal fondo KKR e comprende, tra le diverse realtà anche internazionali, il Ministero dell’Economia e delle Finanze del Governo italiano.
Per Zanin, che lo scorso anno è anche entrato a far parte come presidente del collegio sindacale di Invitalia, si tratta di un ulteriore risultato che conferma la validità di una gestione scrupolosa e innovativa del mondo delle imprese italiane fondata sul modello dell’aggregazione di professionalità.
“In questa operazione di grande rilievo per l’Italia che coinvolge anche operatori mondiali, sono orgoglioso di poter dare il mio contributo e quello di una realtà affermata e composita come NexumStp, attraverso l’esperienza e la conoscenza del sistema industriale italiano maturata a tutto campo nella consulenza aziendali”, commenta l’Ad di NexumStp.
Zanin è dottore commercialista e consulente aziendale dal 1993. Nel 2018 con altri soci ha fondato NexumStp Spa. Il gruppo oggi affianca circa a 22 mila clienti, principalmente Pmi, ed è presente in quasi tutta Italia con 59 sedi. Anche la crescita economica è stata rapida, dai 4 milioni di euro dei primi anni a un fatturato aggregato 2022 di 49,3 milioni di euro.
NexumSTP è una Società per azioni che nasce a dicembre del 2018 dalla fusione di alcuni dei più prestigiosi studi di consulenza fiscale e del lavoro italiani. In seguito all’ingresso nel gruppo di nuovi soci, oggi la società ha 59 sedi in Italia, la principale delle quali si trova a Roma. A queste se ne aggiungono altre 28 nel mondo coordinate dalla consociata IC&Partners. NexumStp assiste circa 22 mila PMI in Italia nei settori fiscale, societario, del lavoro, legale, direzionale oltre che nella gestione in outsourcing di tutti gli adempimenti amministrativi dell’ufficio del personale (payroll). Nuovi driver competitivi del gruppo sono inoltre i servizi di ricerca, selezione del personale, formazione finanziata e soluzioni tecnologiche per la gestione delle imprese. Nella classifica 2022 FT 1000 delle società a più rapida crescita in Europa, realizzata dal Financial Times, NexumSTP occupa il 261° posto (52esima tra le aziende italiane presenti in classifica).
Ufficio stampa NexumStp Diesis Group:
Giorgio Tedeschi – Valentina Colombo
Tel 02 626931 – nexumstp@diesis.it
di NexumStp S.p.A.
Un’alleanza fra persone che dà vita a una promessa condivisa, a un impegno leale e trasparente, fonte di crescita ed evoluzione reciproche.
info@nexumstp.it
Lascia un messaggio.
Compila il form per farci conoscere le tue esigenze e per chiedere dettagli sui nostri servizi.
Saremo felici di ricontattarti nel più breve tempo possibile.