Operazioni straordinarie
AREE BUSINESS – FISCO E SOCIETARIO
Si intendono per operazioni straordinarie tutte le attività di cui l’impresa ha bisogno in via eccezionale in determinate fasi della propria esistenza.
Nella maggior parte dei casi queste operazioni straordinarie hanno ad oggetto la riconfigurazione degli assetti proprietari o la ricollocazione delle attività svolte nelle società appartenenti al medesimo gruppo o ai medesimi soci.
La complessità di queste operazioni richiede un approccio multidisciplinare e necessitano di competenze in ambito societario, fiscale, finanziario ed aziendale
NexumStp grazie ad un valido team di consulenti con competenze trasversali, esaminerà gli aspetti legali e fiscali con un approccio pratico ed operativo votato alla perfetta riuscita delle attività.
Il nostro approccio prevede una prima fase di analisi e di studio dell’operazione valutandone la fattibilità e se presenti le condizioni necessarie si passa alla fase operativa, identificando gli strumenti più idonei per ottenere gli obiettivi prefissati con il cliente.
Nexum Stp può accompagnare la tua impresa nelle seguenti operazioni straordinarie:
- cessioni e conferimenti d’azienda
- scissioni, vendite di partecipazioni o di rami di azienda
- liquidazioni e trasferimento quote
- fusioni e acquisizioni
- assistenza nelle procedure concorsuali
- risanamento, ristrutturazioni aziendali, riorganizzazioni societarie
- gestione dei patrimoni immobiliari e passaggio generazionale
- tutela del patrimonio personale.