Vuoi abbassare i costi del lavoro nel rispetto delle normative?

Grazie all’approccio tecnologico e all’esperienza dei nostri consulenti esperti in previdenza
e diritto del lavoro, aiutiamo le imprese a ridurre i costi:

Ad oggi il risparmiato ammonta a

0

Prenota la tua consulenza

Compilando il modulo con i tuoi dati verrai contattato senza impegno da un consulente di NexumStp per  un’analisi delle posizioni assicurative dei tuoi dipendenti al fine di valutare il potenziale risparmio sul tuo Premio Inail.

In un periodo difficile come questo le imprese guardano con maggiore attenzione alla riduzione dei costi. In questo scenario così particolare l’ottimizzazione dei costi del lavoro è un tema che le imprese non possono più sottovalutare.

NexumStp in partnership con Fiabilis, azienda specializzata nel recupero di risorse finanziarie presente in 9 paesi, ha avviato un progetto per aiutare le aziende ad ottimizzare e ridurre i costi INPS ed INAIL, rispettando le normative vigenti.

Questo è possibile grazie allo studio integrale delle posizioni assicurative e previdenziali degli ultimi cinque anni.

IL SERVIZIO IN 5 STEP

Ecco alcuni esempi di somme recuperate

“71.683 euro di rimborso sui versamenti dei 4 anni precedenti”

  • Azienda Progettazione Impianti
  • Multinazionale
circa 300 I nostri consulenti dopo un’attenta analisi degli inquadramenti INAIL e delle mansioni dei dipendenti, hanno richiesto una riclassificazione del settore. L’azienda era inquadrata come carrozzeria Industriale ma in realtà si occupava di progettazione di impianti.
  • Richiesta di riclassificazione
  • Richiesta di recupero dei versamenti sui quattro anni precedenti
L’azienda ha recuperato in due step rimborsi per 61.868,18 euro e 9.814,87 euro ed ora versa un premio INAIL inferiore grazie alla riclassificazione.

"Recuperati per errata classificazione 199.371,16 euro"

  • Azienda Metalmeccanica
tra gli 80 ed i 100 a seconda delle necessità di produzione. Per questo cliente si è provveduto prima di tutto ad effettuare uno screening delle mansioni effettuate dai dipendenti nelle attività di produzione. Con questa analisi è emersa un’errata classificazione.
  • Richiesta riclassificazione

 

E’ stata recuperata per errata classificazione la somma di 199.371,16 euro.
A seguito della riclassificazione ed all’invio delle nuove informazioni all’istituto, l’azienda ha ridotto il costo annuo per dipendente.

" 164.380,26 euro recuperati ed premio INAIL ridotto "

  • Azienda Metalmeccanica
tra gli 80 ed i 120 a seconda delle necessità di produzione e del periodo dell’anno. Una serie di consulenze errate ed una classificazione non corretta sulla base delle attività produttive, ha portato ad alzare i costi del premio INAIL.
  • Richiesta riclassificazione
  • Recupero versamenti precedenti errati

Con un’analisi accurata e ricostruendo le reali necessità dell’azienda sono stati recuperati i versamenti errati degli anni precedenti per un valore di 164.380,26 euro

“82.849,21 euro di rimborso sui versamenti dei 5 anni precedenti e 5891,31 di risparmio futuro”

  • Industria
  • Multinazionale
  •  85

L’analisi si è focalizzata sui costi previdenziali e abbiamo identificato 5 suggerimenti, che hanno prodotto € 71.453,00 di rimborso.

Inoltre, abbiamo analizzato rischi a cui erano effettivamente esposte alcune categorie di lavoratori, tenuto conto l’effettivo lavoro svolto.

Il risultato è stato di 17.149,67 tra rimborsi e risparmi, relativamente ad i premi Inail.

"845.000 euro rimborsi contributivi"

  • Sicurezza
  • tra gli 1000 ed i 1200

Abbiamo analizzato la situazione aziendale degli ultimi 5 anni, in cui c’è stato un forte aumento occupazionale, e abbiamo rilevato la possibilità di recuperare agevolazioni non considerate per un totale di 845.00,00 € circa.

Attualmente l’azienda ci ha richiesto anche un’analisi non solo previdenziale ma anche assistenziale, stiamo analizzando il corretto inquadramento Inail.

" 47.082,62 euro dalla nostra analisi su 49 dipendenti "

  • Azienda di trasposti
  • 49

L’analisi sulla parte previdenziale ha evidenziato 5 motivi di risparmio per un importo di 14.594,38, cifra comunque importante vista l’esigua forza lavoro.

Inoltre, abbiamo analizzato la situazione Inail riscontrando una anomalia nell’inquadramento aziendale, che ha prodotto un pagamento di un maggior premio per 11.060,53 e un risparmio per i prossimi 3 anni di 21.427,71 sui premi Inail

Chi è NexumStp?​

NexumStp è un gruppo multidisciplinare che affianca le PMI in un percorso di innovazione autentica, trasmettendo continui stimoli a cogliere le opportunità di sviluppo e modernizzazione.

Presente in maniera capillare su tutto il territorio Nazionale, vanta una rete di oltre 500 professionisti in campo fiscale, legale, giuslavoristico, della consulenza d’impresa e finanza.

Possiamo garantire una consulenza evoluta, che non si limita alla semplice esecuzione degli adempimenti previsti per legge ma che garantisce alle imprese un concreto supporto per crescere, migliorare e sviluppare il proprio business.

"NexumStp al 5° posto su 400 imprese"

Il Sole 24 Ore insieme con Statista, portale web tedesco che si occupa di statistiche e ricerche, ha inserito la nostra azienda nella classica “Leader della Crescita 2020″ il premio per le imprese che nel triennio 2015-2018 hanno avuto l’aumento di fatturato più rilevante.  La classifica vede NexumStp al 5° posto su 400 ed un tasso di crescita pari a +171,37% (CAGR).

"61° posto su 1.000 aziende in Europa"

Il Financial Times ha incluso NexumStp nella FT1000: 61° posto su 1.000 aziende in Europa. NexumStp è la quinta azienda italiana in ranking e la seconda assoluta nel settore della consulenza aziendale. Anche grazie a questo successo l’Italia ha raggiunto la Germania nella classifica.

"62° posto su 1000 aziende in EUROPA"

La società di consulenza aziendale, fiscale, del lavoro NexumStp Spa si posiziona al 62° posto su mille aziende in Europa, con tasso di crescita dei ricavi dell’1,899.4% e un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 171.4% come indicato in classifica” Fonte La mia finanza –  Marzo 2020

 

"La Stp italiana che sfida le big della consulenza"

Sole 24 Ore – Dicembre 2018
Consulenza a 360°. Nasce NexumStp, l’azienda tra professionisti che sfida i big internazionali della consulenza grazie ad un team di oltre 200 professionisti.

© 2022 NexumStp SPA

AREE DI BUSINESS

Torna in cima