Sostieni il tuo business con la giusta “tranquillità finanziaria”

I mercati e le esigenze, economiche e finanziarie, sono cambiate.
Questa mutazione si può affrontare solo se si hanno le giuste risorse finanziarie. Oggi è fondamentale farsi finanziare al fine di sostenere la continuità della propria attività.

Prenota la tua consulenza

Compilando il modulo con i tuoi dati verrai contattato senza impegno da un consulente di NexumStp.

Spett.le Azienda,
Fino al 31/12/2022, vi è ancora la disponibilità ad accedere a finanziamenti supportati da elevate garanzie, pari fino all’80-90% del finanziamento concesso, rilasciate o dal Fondo di Garanzia o SACE. Il tutto è un’insieme di circostanze che difficilmente potrà durare o ripetersi. 

Con la nuova normativa, entrata in vigore dal 1/07/2022, si mirerà a sostenere le imprese assicurando l’importo massimo garantito, per singola impresa, fino a 5 milioni, i cui beneficiari non sono solo le PMI ma tutte le imprese con meno di 500 dipendenti, con le seguenti caratteristiche:

 percentuale di copertura, della garanzia, pari al 60 % per le aziende in fascia 1-2 mentre rimarrà all’80% per le aziende in fascia 3-4-5 o le start-up;

garanzia massima, pari 90%, per le operazioni finalizzate alla realizzazione di obiettivi di efficientamento o diversificazione della produzione o del consumo energetico.

Importo massimo finanziamento: non superiore al maggiore tra i seguenti elementi:

il 15% o del fatturato annuo totale medio degli ultimi tre esercizi conclusi come risultante dai relativi bilanci o dalle dichiarazioni fiscali;
il 50% dei costi sostenuti per l’energia nei dodici mesi precedenti la data di richiesta di finanziamento inviata dall’impresa beneficiaria al soggetto finanziatore;

 il finanziamento, coperto dalla garanzia, deve essere destinato a sostenere costi del personale, canoni di locazione o di affitto di ramo d’azienda, investimenti o capitale circolante impiegati in stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali che siano localizzati in Italia.

Durata?

Minimo 36 mesi – massimo 96 mesi,
con possibilità di preammortamento con un massimo di 12 mesi.

Il rimborso avverrà in rate a scadenza fissa mensile.
Scopri come poter richiedere un finanziamento, per la Tua Azienda.

Più info? Ti contattiamo noi!

Siamo al tuo fianco. Dall’analisi preliminare al closing delle operazioni.

Pafinberg Srl ed alcune “Banche” al di fuori del classico circuito, e specializzate “unicamente” nell’erogazione di finanziamenti chirografari, sono in grado di offrire “nuova finanza flessibile” a sostegno delle “Aziende Italiane” assicurando loro le coperture “finanziarie” necessarie alle molteplici esigenze.

Ecco perché noi vogliamo essere vicini a te. 

Ripartiamo insieme.

© 2022 NexumStp SPA